L’innovativo Termocamino CARINCI SYSTEM a doppio circuito con vaso aperto va direttamente collegato all’impianto in quanto tutti i componenti idraulici sono già assemblati sul Termocamino. Il sistema idraulico prevede due circuiti, il primo a vaso aperto per garantire la massima sicurezza, il secondo a circuito chiuso per garantire la giusta pressione all’impianto e la corretta circolazione del fluido termovettore ai radiatori. Per semplificare l’installazione i due circuiti sono già collegati tra loro tramite uno scambiatore di calore a piastre. Il primo circuito a vaso aperto è corredato di vaso d’espansione in acciaio inox, circolatore, rubinetto di scarico e valvole di chiusura. Il secondo circuito è corredato di circolatore, valvola di non ritorno, valvole di chiusura e jolly di sfiato.
Questo innovativo sistema garantisce i seguenti vantaggi:
Il nuovo Scambiatore saldobrasato Carinci Special con attacchi da 1” diminuisce le perdite di carico, aumenta le superfici di scambio e garantisce un maggior rendimento all’impianto di riscaldamento.
Il nuovo Monoblocco System in lega anticorrosione garantisce la corretta circolazione dei due fluidi termovettori ai circolatori.
Il Miscelatore Termostatico regolabile sul circuito dell’acqua calda sanitaria permette la regolazione della temperatura desiderata ai rubinetti.
Inoltre :
Non si deve posizionare più il vaso d’espansione nel punto più alto dell’abitazione.
Non si devono rompere pareti o solai per il passaggio delle tubazioni di sicurezza..
Minor tempo per l’installazione.
Può essere installato al piano terra e riscaldare anche i piani superiori.
Permette l’abbinamento con altri generatori di calore pur avendo pressioni diverse sul circuito