Impianti di Irrigazione

L’apporto di acqua artificiale più efficiente, è quello che più imita la benefica è naturale pioggia.
Questa indicazione è valida per qualsiasi tipo di area verde.
La tecnologia dell’irrigazione che si è sviluppata negli ultimi anni, unita ad una professionale progettazione e installazione avvicina molto l’habiat naturale che si deve creare a garantire lunga vita alle piante.

L’apporto manuale di acqua per quanto capillare non potrà mai raggiungere quell’uniformità di distribuzione come quella ottenuta da un impianto automatizzato, che non lascia mai zone aride o troppo bagne.
L’irrigazione deve garantire: un giusto apporto di acqua, la possibilità di programmare l’orario a cui irrigare, l’eliminazione dello spreco nei consumi, la flessibilità nella programmazione per zone differenti, la disponibilità di tutta l’area verde per mancanza di tubi o girandole esterne.

L’acqua è una risorsa primaria, un giardino di 200 mt q richiede in alcuni momenti della stagione anche circa 1000 lt al giorno di acqua, per questo la progettazione diventa un elemento essenziale, perché se fatta bene garantisce oltre che a un bel giardino anche l’ottimizzazione dei consumi.

Partners e Certificazioni
CNA Associata
Uno Gas
Bureau Veritas
Consorzio MIA